Paradiso di vacanze Val Venosta Diversità tutto l’anno

Non importa in quale periodo dell'anno ci visitate nella Val Venosta, in tutte le condizioni meteorologiche e in qualsiasi momento di vacanza, noi Vi offriamo sempre una vacanza da sogno. Dal lago di Resia a Merano esiste un numero illimitato di attività per il tempo libero e una vacanza attiva, per coppie o famiglie.

Durante le attività sportive come escursioni, mountain bike, arrampicate, alpinismo, rafting, sci, snowboard o ciaspolate, si può ammirare il paesaggio montano unico, naturale e culturale della Val Venosta. Con l'esperienza della cultura tradizionale e il passato della Val Venosta e la provincia dell'Alto Adige è raccomandabile anche una visita ai castelli, musei e i piccoli borghi della valle. Una vacanza da noi nell’ovest dell'Alto Adige certamente non è mai noiosa.

Nelle diverse stagioni c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire non solo nella natura e nella tradizione nella Val Venosta. Anche nella sezione culinaria, la vacanza nella Val Venosta porta una varietà di opzioni. Oltre alla vendemmia e raccolta di mele, anche prodotti stagionali come le castagne, asparagi e altra frutta e verdura forniscono occasione per feste tradizionali e delizie gastronomiche.

La primavera

La primavera nella Val Venosta inizia molto presto nel mese di marzo e dimostra al meglio le diverse attività della regione. Dalle vette nel Parco Nazionale dello Stelvio e la Tramontana irradia verso il basso ancora la neve bianca e nelle aree sciistiche c’è ancora tanto traffico mentre sul Monte Sole con i primi fiori anche i primi escursionisti e appassionati di mountain bike sono in movimento. Su questo lato si trova la neve solo dopo i 1800 m.

L’estate

L’estate in Val Venosta offre un'elevata attività per i vacanzieri. Oltre ai classici dell’escursionismo, mountain bike e arrampicata vengono offerte anche attività più insolite come il rafting o il parapendio. Se a valle è troppo caldo, le temperature più fresche in montagna e sui prati alpini sono l'ideale per una gita in montagna o un'escursione. Naturalmente ci si può distendere in un pomeriggio accogliente di Wellness o un tuffo in piscina.

L'autunno

In autunno il "Törggelen" con il primo vino e caldarroste è un highlight gastronomico del paradiso di vacanze Val Venosta. Quando le foreste iniziano a perdere lentamente il verde e le vette sono sempre più bianche, potrete esplorare l'intera regione in un'atmosfera diversa. Il Monte Sole riceve ancora abbastanza sole e temperature calde anche in questa stagione, così si può godere anche le ultime escursioni e tour in bici senza una giacca invernale spessa.

L'inverno

I mercatini di Natale nell’avvento sono un ottimo modo per conoscere le tradizioni e le delizie culinarie della Val Venosta. Con le piste innevate, anche le aree sciistiche si risvegliano e niente impedisce una vacanza invernale nel periodo natalizio con gli sci o escursioni invernali.

In Val Venosta, troverete una varietà di attività durante tutto l'anno. Così, la Val Venosta è la destinazione perfetta per una vacanza in famiglia, vacanza attiva o semplicemente per rilassarsi e godersi la natura. Vivetevi la primavera o il calore dell'estate nella soleggiata Val Venosta sul lato soleggiato delle Alpi e notate le nostre offerte speciali per ogni stagione.